Protesica
La protesi dentale ha il compito essenziale di ripristinare le funzioni orali dei pazienti affetti da parziale o totale mancanza di denti, sostituendo i denti naturali con elementi artificiali. È fondamentale sostituire ogni dente perso con protesi estetiche, protesi fisse su impianti o protesi mobili per garantire non solo la funzionalità, ma anche l’estetica del sorriso.
Affidarsi alla clinica De Nova per i servizi protesici significa collaborare con un team di esperti altamente professionale, dedicato a preservare il tuo benessere. Grazie all’impiego di tecnologie all’avanguardia, siamo in grado di individuare e affrontare le tue necessità fin dalla prima visita. L’obiettivo è trovare la soluzione ideale per ripristinare la tua salute dentale nel lungo termine, garantendo un trattamento personalizzato e di alta qualità.
Nell’implantologia dopo l’estrazione dei denti, l’osso comincia a riassorbirsi con la conseguente perdita di quantità ossea causando una serie di problemi:
- Viene a mancare il supporto per il labbro
- Si riduce la dimensione verticale dell’occlusione
- Si manifestano rughe accentuate intorno alle labbra
- Insorgono problemi relativi alle articolazioni temporo – mandibolari
Contattaci ora
Prenota la tua visita senza impegno, chiama subito il numero verde. Sarà un piacere parlare con te.
I nostri trattamenti di protesica
Con esperienza e cura, garantiamo risultati che durano nel tempo.
La protesi fissa
La protesi fissa, grazie a corone unite fra loro, permette di ricostruire i denti danneggiati o mancanti. La ceramica è comunemente utilizzata per il rivestimento esterno ed interno delle protesi, mentre la struttura dei ponti può essere realizzata in zirconio o in disilicato di litio.
L’implantologia rappresenta la soluzione ideale per una riabilitazione funzionale ed estetica della masticazione. Le protesi dentarie fisse su impianti utilizzano gli impianti osteointegrati come sostegno ed ancoraggio. L’impianto osteointegrato, che svolge la funzione di una nuova radice, è realizzato in titanio e viene inserito al posto della radice del dente naturale perso. Dopo almeno tre mesi di riposo dall’inserimento, le cellule ossee si integrano perfettamente alla radice in titanio, consentendo l’applicazione successiva della protesi.
Protesi mobile parziale
La protesi mobile parziale è ancorata per mezzo di ganci ai denti naturali residui o di attacchi ad elementi protesici, é solitamente formata da una struttura metallica chiamata scheletrato. La stabilità funzionale e masticatoria è dovuta alla presenza di attacchi metallici. Queste protesi costringono i denti che le supportano a carichi e forze anomale compromettendone la stabilità.
Approfitta della competenza del nostro team per valutare la tua salute dentale. Con la tua prima visita, otterrai una diagnosi accurata e un preventivo senza obbligo d’acquisto.
La protesi mobile totale
La protesi mobile totale, nota anche come dentiera in resina, sostituisce una o entrambe le arcate dentarie, poggiando sulle mucose e sull’osso del paziente. Nonostante la stabilità possa essere compromessa dal riassorbimento osseo, rappresenta un’opzione economica e semplice per ripristinare le funzioni orali.