Parodontologia

Hai mai desiderato un sorriso più sano e luminoso? La parodontologia è la chiave per ottenere una salute dentale ottimale. I nostri esperti in parodontologia offrono trattamenti avanzati per curare e prevenire le malattie gengivali, garantendo una base solida per i tuoi denti.

Dimentica i fastidi e le preoccupazioni legate alle gengive infiammate o sanguinanti. Con la parodontologia, puoi goderti un sorriso luminoso e privo di dolore. Non lasciare che le malattie gengivali compromettano la tua salute dentale. Scopri come la parodontologia può trasformare il tuo sorriso.

Contattaci ora

Il nostro trattamento di parodontologia

La parodontite, conosciuta anche come piorrea, provoca una perdita di attacco dei denti a causa dell’infiammazione dei tessuti parodontali. Essa si manifesta con l’alitosi e con il sanguinamento e gonfiore del bordo gengivale. Altri segni più gravi possono essere lo spostamento dei denti con l’apertura di spazi e l’aumento di mobilità degli elementi dentari.

Sono necessarie una serie di sedute di ablazione del tartaro, curettage gengivale, levigatura delle radici. È determinante una buona igiene orale a casa, sarà nostra premura far comprendere l’esecuzione delle metodiche corrette di prevenzione. Nei casi più gravi può essere necessario un intervento chirurgico di pulizia dei tessuti coinvolti più profondi, o per rigenerare l’osso riassorbito.

Nella parodontite aggressiva è necessario il supporto di una terapia farmacologica. Quando si arriva troppo tardi, si procede con l’estrazione del dente e la sostituzione con un impianto.

Prenditi cura della tua igiene orale. Prenota la tua prima visita presso la nostra clinica senza impegno e approfitta del trasporto gratuito. Scegli la salute del tuo sorriso oggi stesso!