Odontoiatria conservativa
Il nostro approccio all’odontoiatria conservativa si basa sulla chirurgia mininvasiva e si concentra sulla cura dei denti cariati, una malattia degenerativa dei tessuti duri del dente. La carie inizia sulla superficie e progredisce verso l’interno, causando infiammazione e dolore. Batteri, zuccheri, predisposizione genetica ed età contribuiscono alla formazione delle carie. Queste si sviluppano quando i batteri presenti nella placca batterica danneggiano lo smalto.
L’infezione viene trattata, rimuovendo il solo tessuto cariato sostituendolo con un materiale da restauro, legato direttamente al tessuto sano. Oggi vengono usati i materiali compositi che hanno quasi sostituito gli amalgami d’argento. Questi materiali hanno ottime caratteristiche, è possibile scegliere tra una vasta gamma di colori e sfumature che permettono di rendere quasi invisibili le otturazioni anche molto estese e hanno una buona lucidabilità simile allo smalto naturale.
Contattaci ora
Prenota la tua visita senza impegno, chiama subito il numero verde. Sarà un piacere parlare con te.
Scopri la salute del tuo sorriso con la nostra prima visita. Prenota oggi stesso per ricevere una valutazione completa e personalizzata del tuo stato di salute dentale. Investi nel tuo sorriso, prenota ora!